Guida autenticazione Lucchetto Louis Vuitton

Guida autenticazione Lucchetto Louis Vuitton

Come riconoscere un lucchetto autentico Louis Vuitton?
Individuare un lucchetto falso Louis Vuitton può essere una cosa molto difficile in quanto questo marchio è il più contraffatto al mondo. Faremo una mini-guida con i punti più importanti per mostrarti come riconoscere un lucchetto autentico da un lucchetto falso.
Ci concentreremo su alcuni piccoli dettagli nei prossimi paragrafi. In questo modo potrai sviluppare le abilità necessarie per identificare rapidamente un falso ed evitare di essere derubato/a.

1) Il logo è chiaramente definito come mostra l'immagine.

2) Il timbro sul retro è il più importante da autenticare, può facilmente consentire di determinare se un lucchetto è falso o originale.
I lucchetti Louis Vuitton hanno 3 timbri sul retro:


Un lucchetto con timbro: "Louis Vuitton made in Paris" vuol dire che è falso.
Curiosità: i lucchetti che hanno inciso made in France sono i più antichi. I più nuovi hanno abbandonato il made in France perché Louis Vuitton ha iniziato a produrre le loro borse in diversi paesi al di fuori della Francia, da qui forse la confusione dell'autenticità (made in France, Italia, Spagna, USA, Germania)

3) Tutti i lucchetti hanno un numero in basso, 3XX se sono stati realizzati prima del 2009 e 4XX se sono stati realizzati dopo il 2009 (ma dal 2018 iniziano di nuovo dal
301). Questo numero si riferisce alla chiave e non si riferisce alla dimensione del lucchetto, hanno tutti la stessa dimensione. Al momento il lucchetto più
contraffatto ha il numero "448" dovresti stare molto attento/a quando trovi questo numero.

4) Qualità del timbro: il logo Louis Vuitton è chiaro e presenta il simbolo R centrato tra il polo sinistro della U e della V in Vuitton.
Uno dei dettagli più notevoli nel timbro di Louis Vuitton è il carattere che utilizza. Ha una O perfettamente rotonda e ampia, in Vuitton. La L ha una coda particolarmente corta e le due T di Vuitton quasi si toccano.
Dimensioni: L 2,1 x H 4,1 cm, le dimensioni sono standard.

5) La chiave ha inciso un numero 3xx o 4xx sul davanti e sul retro non ha alcuna incisione. Speriamo ti sia piaciuta questa mini-guida!


Se vuoi acquistare pezzi vintage ed assolutamente autentici di Louis Vuitton visita il nostro sito. Abbiamo creato gioielli unici da pezzi autentici!

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.