Refund policy

1. Diritto di recesso

    Se il cliente è un “consumatore”, così come definito all’articolo 3 del codice del consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del codice del consumo, così come modificato dal d.lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito “diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

    Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.

    Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte (recesso parziale) dei prodotti di OAYA acquistati dal consumatore.

    Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a OAYA  tramite dichiarazione esplicita compilando questo modulo.

    (N.B. Trattandosi di articoli "reworked vintage" i medaglioni e/o parti provenienti da prodotti originali di altri marchi, potrebbero presentare lievi segni di usura che non verranno presi in considerazione). Se sono passati 14 giorni dalla consegna del tuo acquisto, purtroppo, non possiamo offrirti il recesso.

    Le spedizioni per i prodotti restituiti saranno a carico del cliente. Una volta che il nostro Servizio Recessi conferma la ricezione del pacco, qualora ritenga la richiesta accogliibile, elaborerà il rimborso. I prodotti che vengono restituiti devono chiaramente mostrare il numero d’ordine del cliente e il nome per poter identificare il pacco, se questo non è visibile potrebbe non esser possibile garantire un rimborso dello stesso.

    Per effettuare un recesso, è necessario presentare una ricevuta o una prova d'acquisto.

     

     

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

    • I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi;
    • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto) e con apposita card;
    • I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione;

     2. Modalità di recesso

    In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato a OAYA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del d.lgs 206/2005.

    Il reso può essere richiesto attraverso una mail all’indirizzo info@oaya.it , entro 15 giorni dalla ricezione degli articoli.

    È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il coupon nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Il coupon può essere utilizzato anche subito effettuando un ordine sul sito. Il nuovo ordine verrà spedito da OAYA solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere.

    Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta e provvedere a spedire all’indirizzo comunicato.

    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e card e dotazione accessoria). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, OAYA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

    Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, OAYA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a OAYA.

    Secondo l’articolo 59 del codice del consumo (recante “eccezioni al diritto di recesso”)  per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

    3. Pacchi smarriti o rubati

    OAYA non è responsabile per pacchi smarriti o rubati che vengono confermati come consegnati all’indirizzo inserito per l’ordine. In seguito alla richiesta, OAYA confermerà la consegna all’indirizzo fornito, la data di consegna, le informazioni di tracciamento e le informazioni sul corriere affinché il cliente possa fare luce sull’accaduto.