Come pulire i gioielli preziosi e la bigiotteria.

Come pulire i gioielli preziosi e la bigiotteria.

Spesso succede che i gioielli si anneriscano dopo qualche anno, nel caso in cui non siano stati conservati in maniera corretta e non siano mai stati puliti.

I gioielli, sia preziosi che non, vanno conservati lontani dall'aria, riposti in una confezione chiusa e asciutta.

In base al materiale di cui sono fatti, tutti i gioielli e la bigiotteria possono essere puliti, in maniera diversa, con metodi semplici che gli donano l'originaria brillantezza e una nuova vita.

PROCEDIMENTO:
- Inizia spolverandoli ed eliminando i residui di sporco, con un pennello da trucco (pulito) o con un panno in cotone (che non lascia pelucchi). 

- Gioielli in oro: puliteli con uno spazzolino morbido e detersivo per i piatti, in acqua calda, dopodiché sciacquateli e strofinateli con un panno in cotone. Utilizzate delicatamente lo spazzolino per evitare di graffiare i metalli preziosi e le pietre. Asciugateli meticolosamente dopo la pulizia.

- Gioielli/Bigiotteria in argento, ottone, zama e acciaio: puliteli con uno spazzolino morbido e dentifricio in acqua calda. Spalmate pochissimo dentifricio ed iniziate a spazzolare delicatamente evitando di graffiare i gioielli, gli smalti e le pietre. Sciacquate e asciugate meticolosamente con un panno in cotone. 

Per far si che i gioielli si sporchino meno facilmente e restino lucenti più a lungo, evitate di metterli a contatto con creme, prodotti cosmetici, lacche. Non indossateli in piscina o alle terme. 

Puliteli invece spesso con l'acqua e saponi delicati soprattutto se sono inossidabili.

Se vuoi acquistare gioielli inossidabili e resistenti all'acqua, visita il nostro shop e scopri i gioielli disponibili.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.